Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2022: Italia-Canada annullata, 3 positivi tra i nordamericani. Possibile recupero domani

Pubblicato

il

L’Italia non affronterà il Canada ai Mondiali 2022 di pallanuoto maschile. L’incontro, valido per la fase a gironi, era in programma oggi pomeriggio (ore 19.30), ma non andrà regolarmente in scena a causa di tre positività al Covid-19 tra le fila della compagine nordamericana. Gli atleti sono asintomatici e sono già stati posti in isolamento rispetto al gruppo squadra.

Si attendono ulteriori decisioni da parte della Task Force FINA sul Covid, che arriveranno dopo l’esito di ulteriori tamponi e dopo che la federazione internazionale avrà incontrato i rappresentanti delle quattro squadre del gruppo C (Italia, Spagna, Canada, Sudafrica).

Il Settebello non scenderà dunque in acqua questa sera e ora il mirino è puntato sulla sfida alla Spagna, in programma sabato 25 giugno (ore 18.00) a Budapest (Ungheria): sarà un incontro determinante per garantirsi il primo posto nel girone C e accedere direttamente ai quarti di finale (29 giugno), mentre la seconda classificata dovrà passare dagli ottavi di finale (27 giugno).

Pallanuoto femminile, bentornato Setterosa! Un’Italia da delirio batte l’Ungheria padrona di casa e ipoteca il primo posto!

Ricordiamo che gli azzurri al debutto hanno travolto il Sudafrica per 22-4. Al momento non è ancora maturata una vittoria a tavolino contro il Canada, si attendono gli sviluppi. Oggi pomeriggio (ore 18.00) la Spagna affronterà la modesta compagine africana, dopo aver già regolato i nordamericani all’esordio.

AGGIORNAMENTO ORE 20.10

La Task Force FINA sul Covid farà effettuare al team canadese tamponi molecolari nella serata di giovedì e rapidi alle 10.00 di venerdì 24 giugno: se i positivi dovessero essere al massimo quattro allora il match tra Italia-Canada sarà recuperato domani stesso, probabilmente prima dell’inizio del programma femminile, altrimenti il team canadese sarebbe escluso dal torneo iridato.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità