Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2022: le avversarie del Settebello nel girone. Scontro diretto con la Spagna decisivo per il primato

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’appuntamento più importante dell’anno in chiave pallanuoto: dal 18 giugno al 3 luglio in scena i Mondiali in terra ungherese, tra lo stadio del nuoto Alfréd Hajós di Budapest e le piscine comunali di Debrecen, Seghedino e Sopron. Dopo un 2021 da dimenticare l’Italia punta tanto sul Settebello, che parte da campione in carica dopo il titolo di Gwangju 2019.

Gli azzurri sono inseriti nel raggruppamento C: la formula prevede gironi da quattro squadre, con le prime tre a passare il turno, ma solamente la prima qualificata direttamente ai quarti di finale (le altre due agli ottavi). Fondamentale dunque aggiudicarsi la prima piazza.

La rivale più accreditata è ovviamente la Spagna: gli iberici sono stati sconfitti proprio dagli azzurri nell’ultima finale iridata e sono giunti quarti alle Olimpiadi di Tokyo. Una nazionale in grandissima crescita e con ambizioni sicuramente da podio: non sarà facile lo scontro diretto e sarà già un test importante per il prosieguo della manifestazione. Abbordabili invece le altre due rivali della squadra di Sandro Campagna: non dovrebbero esserci patemi nel battere Sudafrica e Canada.

Foto: Lapresse

Exit mobile version