Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2022: il Setterosa è pronto a chiudere la pratica del girone con la Colombia

Pubblicato

il

L’impresa di due giorni fa con l’Ungheria è ancora negli occhi di tutti. Il pubblico di casa zittito, la prima piazza del raggruppamento conquistata e una leadership ipotecata. Il Setterosa sembra essere tornato dopo anni bui: ai Mondiali di pallanuoto femminile di Budapest la Nazionale italiana ha battuto un colpo fortissimo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-COLOMBIA DI PALLANUOTO FEMMINILE DALLE 19.30

Oggi tornano in campo le azzurre e sfidano alle 19.30 la Colombia nell’ultimo incontro del Gruppo A. Di dubbi ce ne sono ben pochi, se non praticamente nessuno: un esempio può esser quello che il successo delle azzurre non è quotato dai bookmakers, visto che un fallimento non è contemplato.

Tutto ciò perché la Colombia è l’avversario forse più debole di tutta la manifestazione. Con le colombiane l’Ungheria si è imposta 35-4, mentre 22-2 è stato il risultato del Canada: vincere e convincere, divertirsi, fare tanti gol. Questi gli obiettivi delle azzurre.

Una passeggiata quella odierna, un match che servirà per gestire le forze verso i prossimi appuntamenti. Le parole del ct Carlo Silipo sono chiare: “Adesso la partita con la Colombia è abbordabile. Abbiamo tempo per recuperare energie e dobbiamo già iniziare a preparare quello che sarà il quarto di finale”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità