Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Battere la Grecia? Velocità, ritmo e precisione nei fondamentali”

Pubblicato

il

Il giorno dopo la vittoria in trasferta – è proprio il caso di dirlo – contro l’Ungheria, nei quarti di finale dei Mondiali 2022 di pallanuoto, in corso di svolgimento a Budapest (10-11 in favore del Settebello), il CT dell’Italia Sandro Campagna vuole rimettere tutti sull’attenti.

Alle porte c’è la semifinale contro la temibilissima Grecia, rappresentativa che peraltro lo stesso Campagna ha allenato fra il 2003 e il 2008, su cui il commissario tecnico siciliano si è così espresso ai microfoni della Rai.

“Dopo aver battuto l’Ungheria è arrivata la parte più difficile del nostro lavoro”, ha detto, “un’affermazione del genere ti porta del benessere, ma noi dobbiamo pensare che non abbiamo ancora fatto nulla. Stamattina siamo andati a dormire molto tardi, non prima delle 4, e oggi abbiamo svolto un allenamento, a cui domani seguirà una breve rifinitura“.

Poi ha specificato:Vedo i ragazzi concentrati, tocca anche a noi dello staff tecnico dargli le giuste indicazioni per non sbagliare l’approccio a una gara che sarà importantissima” Infine, Sandro Campagna sulla Grecia, ha affermato: “Come si battono? Velocità e ritmo: serve precisione nei fondamentali, solo così potremo rompere le loro sicurezze e provare a batterli“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità