Senza categoria
Pattinaggio artistico a rotelle: al via la terza tappa dell’ASWC 2022. Fari puntati su Asunciòn
Il pattinaggio artistico a rotelle Mondiale torna ad Asunciòn. La città del Paraguay, nota per over ospitato lo scorso autunno la rassegna iridata, sarà teatro questa settimana (14-19 giugno) della terza e ultima tappa dell’Artistic Skating World Cup 2022, la nuova competizione itinerante composta da tre appuntamenti più una Finale che, ricordiamo, sarà disputata in Germania, nello specifico a Gottingen nel mese di agosto.
Per l’occasione saranno della partita tutti gli atleti facenti parte del movimento americano, con numeri molto importanti e incoraggianti; l’aspetto più interessante, a prescindere dal livello generale, sarà infatti quello di valutare lo stato di avanzamento circa la nuova filosofia di approccio imposta dal sistema di punteggio Rollart, accolto con grandissimo entusiasmo soprattutto nel continente in questione.
Le specialità saranno quelle individuali (maschile, femminile), solo dance (maschile, femminile) e coppie di danza, proprio in queste ultime due sarà presente il colombiano Bryan Carreno, grande protagonista della tappa.
Come sempre, sarà possibile vedere la tappa gratuitamente sulla piattaforma World Skate TV, la Tv ufficiale della Federazione Internazionale.
Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di World Skate)