Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Ankara 2022: Elena Micheli settima, 14° posto per Maria Beatrice Mercuri e Giuseppe Mattia Parisi

Pubblicato

il

Le Finali della Coppa del Mondo di Pentathlon UIPM 2022 sono proseguite ad Ankara, in Turchia, oggi, sabato 25 giugno: l’Italia nelle specialità olimpiche dell’individuale porta a casa il settimo posto con Elena Micheli (Carabinieri) ed il 14° sia con Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) che con Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri).

Nella finale femminile si impone la francese Elodie Clouvel con 1385 punti, davanti alla britannica Jessica Varley, seconda con 1381, ed alla magiara Michelle Gulyas, terza a quota 1374. Elena Micheli giunge al settimo posto con 1359, infine è quattordicesima Maria Beatrice Mercuri.

Nella finale maschile doppietta sudcoreana col bronzo olimpico Jun Woongtae primo con 1508 punti davanti al connazionale Seo Changwan, secondo a quota 1498, infine completa il podio il magiaro Csaba Bohm, terzo con 1485. Chiude al quattordicesimo posto con 1430 punti Giuseppe Mattia Parisi.

Così al sito federale Maria Beatrice Mercuri: “Non mi sarei mai aspettata di ottenere questi risultati e provare queste emozioni da subito. La qualifica per la Finale di Coppa del Mondo era un sogno, una gara che ho sempre guardato da casa, ed ora ci sono arrivata. È stato molto emozionante. Sono arrivata senza aspettative, ma per dare il massimo. Qualificarmi è stata un’emozione unica, mi ha fatto capire che il lavoro fatto è giusto, anche se la strada è ancora lunga”.

Domani, domenica 26 giugno, la conclusione del programma con la staffetta mista, nella quale l’Italia sarà rappresentata da Elena Micheli e Giuseppe Mattia Parisi: la gara scatterà alle 7.30 ora italiana con il ranking round di scherma.

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous

Exit mobile version