Pentathlon
Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Ankara 2022: tutti i qualificati. Contingente massimo per l’Italia
L’Unione Internazionale Pentathlon Moderno ha annunciato i nomi dei 72 atleti che si sfideranno nelle Finali di Coppa del Mondo 2022 ad Ankara, in Turchia, la prossima settimana: ogni Paese poteva qualificare un massimo di 6 atleti (3 donne e 3 uomini). Tre Nazioni hanno raggiunto il contingente massimo: Ungheria, Italia e Messico.
In caso di rinunce è stato stilato un elenco di riserve ed i posti vacanti andranno ai successivi atleta idonei della lista indipendentemente dalla nazionalità. Inoltre 12 Nazioni si sono qualificate per la staffetta mista, in base alle loro prestazioni nella stagione regolare.
Le Finali della Coppa del Mondo di Pentathlon UIPM 2022 si terranno ad Ankara, in Turchia, dal 22 al 26 giugno e saranno la prima competizione ad avere l’equitazione sia nelle semifinali che nelle finali. Di seguito l‘elenco completo degli atleti qualificati e delle Nazioni presenti nella staffetta mista.
L’Italia schiererà il contingente massimo, avendo qualificato Elena Micheli, Maria Lea Lopez e Maria Beatrice Mercuri nella gara femminile e Giuseppe Mattia Parisi, Matteo Cicinelli ed Alessandro Colasanti in quella maschile. L’Italia, inoltre, sarà presente nella staffetta mista (coppia da definire).
QUALIFICATI GARE INDIVIDUALI
PAESI QUALIFICATI STAFFETTA MISTA
Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous