Pentathlon
Pentathlon, World Cup Ankara 2022: Frezza, Malan e Parisi avanzano alle semifinali della prova maschile
Prosegue la tappa di Ankara (Turchia) valevole come quarto appuntamento della World Cup 2022 di pentathlon moderno. In programma c’erano le qualificazioni maschili, che hanno visto avanzare tre italiani sui quattro iscritti. Stefano Frezza (Aeronautica), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) hanno superato il turno, mentre è stato costretto al ritiro Alessandro Colasanti (Carabinieri), alle prese con un problema al polpaccio.
Stefano Frezza ha chiuso al quarto posto nel Gruppo A con 1171 punti, quindi nono Giorgio Malan con 1169. Davanti a tutti si è piazzato il coreano Woongtae Jun con 1173. Nel Gruppo B brillante primo posto per Giuseppe Mattia Parisi con 1173, assieme al brasiliano Danilo Fagundes (1173) e davanti al francese Jean-Baptiste Mourcia (1169). I tre italiani qualificati affronteranno domani il ranking round di scherma mentre venerdì saranno di scena per la semifinale con le prove di scherma bonus round, nuoto e laser run.
Nella giornata odierna si è svolto anche il ranking round di scherma in vista delle semifinali femminili di domani. Bene le quattro azzurre in gara: Aurora Tognetti (Carabinieri), Francesca Tognetti (Carabinieri) hanno chiuso con 245 punti, Maria Lea Lopez (Carabinieri) con 215 e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) con 210.
Foto: LaPresse