Senza categoria
Perché Marcell Jacobs non corre a Stoccolma? Fastidio al gluteo, infortunio alla vigilia dei Mondiali
Marcell Jacobs sta accusando un doloroso fastidio al gluteo e questa sera non correrà a Stoccolma, dove è in programma l’ultima tappa della Diamond League prima dei Mondiali di Eugene. Il Campione Olimpico dei 100 metri aveva scelto il meeting nella capitale svedese per disputare l’ultimo test a due settimane dalla rassegna iridata, ma a scopo precauzionale ha deciso di non presentarsi ai blocchi di partenza proprio a causa di questo problema fisico in una stagione decisamente tribolata.
A comunicarlo è stato il suo allenatore Paolo Camossi attraverso i canali federali. Il tecnico è stato molto chiaro: “Da ieri, dopo l’allenamento, Marcell avverte un fastidio al gluteo. Anche stamattina abbiamo valutato la situazione ma il suo corpo dà segnali di fastidio. A quindici giorni dai Mondiali non possiamo prenderci il rischio di correre stasera”. Il velocista lombardo non sarà dunque della partita a Stoccolma e il mirino è puntato direttamente sulla rassegna iridata.
Marcell Jacobs non corre a Stoccolma! “Fastidio al gluteo”. Nuovo infortunio verso i Mondiali
Si tratta dell’ennesimo problema fisico di questa annata agonistica: a inizio maggio dovette fare i conti con un problema gastrointestinale e finì in ospedale a Nairobi, alla vigilia di una gara in Kenya; il 18 maggio, al termine del Meeting di Savona, riscontrò fastidi al bicipite sinistro ed è rimasto fuori per un mese. Oggi il gluteo, dopo che sabato scorso aveva vinto i Campionati Italiani con un 10.12 controvento.
Foto: Colombo/comitato organizzatore Meeting Savona