Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner col terzo turno a Wimbledon? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Mikael Ymer e si è qualificato al terzo turno di Wimbledon. Il tennista italiano, che all’esordio aveva regolato il quotato svizzero Stanislas Wawrinka, si è imposto in quattro set sul coriaceo svedese e si è guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sull’erba londinese. L’altoatesino tornerà in campo tra un paio di giorni per incrociare lo statunitense John Isner.

Jannik Sinner è stato impeccabile e ha mostrato degli importanti passi in avanti su una superficie che gli è sempre stata indigesta fino a inizio settimana. La partita si è conclusa con il punteggio di 6-3, 6-3, 5-7, 6-2. Il numero 10 al mondo ha tutte le carte in regola per sognare una nuova impresa e accedere agli ottavi di finale, al momento è il baluardo dell’Italia privata di Matteo Berrettini a causa della positività al Covid-19.

Si tratta di un risultato di rilievo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un importante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi al terzo turno di Wimbledon 2022? Il montepremi è già rivelante visto che si parla di 120.000 sterline (circa 139.300 euro). L’eventuale qualificazione agli ottavi di finale assicurerebbe un assegno da 190.000 sterline (circa 220.550 euro).

Wimbledon 2022, Jannik Sinner stende Mikael Ymer e accede al terzo turno

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER COL TERZO TURNO A WIMBLEDON?

120.000 sterline (circa 139.300 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version