Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con il secondo turno a Wimbledon? Montepremi e cifre per la vittoria su Wawrinka
Jannik Sinner ha esordito con una splendida vittoria a Wimbledon 2022. Il tennista italiano ha infatti sconfitto il quotato svizzero Stanislas Wawrinka, imponendosi in quattro set sull’erba londinese. Si tratta del primo successo per l’altoatesino su questa superficie, oggi è stato impeccabile e ha avuto la meglio su un avversario capace di vincere tornei dello Slam in passato.
Si tratta di una prestazione davvero rimarchevole da parte del 20enne, che si guadagna così la possibilità di proseguire la propria avventura in questa manifestazione e al secondo turno avrà la possibilità di affrontare il vincente del confronto tra il tedesco Altamaier e lo svedese Ymer (il teutonico conduce per 2-0, il match è stato interrotto per oscurità).
Stiamo parlando di un risultato rilevante dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che chiaramente ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Stan Wawrinka e qualificandosi al secondo turno di Wimbledon 2022? Il montepremi è già decisamente interessante, visto che stiamo parlando di un assegno da 78.000 sterline, circa 90.420 euro. In caso di qualificazione al terzo turno l’importo salirebbe a 120.000 sterline (circa 139.100 euro).
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER COL SECONDO TURNO A WIMBLEDON?
78.000 sterline, circa 90.420 euro.
Foto: Lapresse