Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego col terzo turno a Wimbledon? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha sconfitto Hugo Gaston e si è qualificato al terzo turno di Wimbledon. Il tennista italiano si è imposto in tre set sul coriaceo ffrancese e si è guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sull’erba londinese. Il piemontese tornerà in campo tra un paio di giorni per incrociare verosimilmente lo spagnolo Rafael Nadal, atteso prima dall’annunciata formalità contro il lituano Berankis.

Lorenzo Sonego è stato impeccabile e ha mostrato un ottimo gioco su questa superficie, meritandosi ampiamente il successo. La partita si è conclusa con il punteggio di 7-6(4), 6-4, 6-4. Il numero 54 al mondo sarà chiamato a una magia assoluta contro il mancino di Manacor, sicuramente non si tirerà indietro come ha sempre fatto quando si è trovato davanti i big.

Si tratta di un risultato di rilievo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un importante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego qualificandosi al terzo turno di Wimbledon 2022? Il montepremi è già rivelante visto che si parla di 120.000 sterline (circa 139.300 euro). L’eventuale qualificazione agli ottavi di finale assicurerebbe un assegno da 190.000 sterline (circa 220.550 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO SONEGO COL TERZO TURNO A WIMBLEDON?

120.000 sterline (circa 139.300 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version