Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Rafael Nadal con la vittoria al Roland Garros? Montepremi, cifre e assegno milionario

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha vinto il Roland Garros 2022. Lo spagnolo ha sconfitto il norvegese Casper Ruud in una finale a senso unico: sono bastati tre set e appena 2 ore e 20 minuti di gioco per fare festa sulla terra rossa di Parigi. Il mancino di Manacor ha alzato al cielo la Coppa dei Moschettieri per la 14ma volta in carriera e ha portato a casa il 22mo Slam della sua gloriosa carriera, issandosi a +2 sugli eterni rivali Roger Federer e Novak Djokovic.

Rafael Nadal continua a scrivere la storia dopo aver vinto tre mesi fa gli Australian Open, a 36 anni ha ribadito di essere ancora ai massimi livelli e di poter primeggiare dall’alto di una classe cristallina. Il punteggio finale di 6-3, 6-3, 6-0 è eloquente e dimostra come questa finale sia stata a senso unico. Si tratta di un risultato enorme dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Rafael Nadal vincendo il Roland Garros 2022?

Il montepremi è esorbitante. Stiamo infatti parlando di un assegno faraonico pari a 2,2 milioni di euro. Questa è la cifra che spetta a Rafael Nadal per il successo ottenuto nella capitale francese. Casper Ruud si consolerà con 1,1 milioni di euro, l’importo che spetta al finalista perdente.

Rafael Nadal fa 14, il Roland Garros è ancora suo. Casper Ruud demolito in finale

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO RAFAEL NADAL VINCENDO IL ROLAND GARROS 2022?

2,2 milioni di euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version