Seguici su

Senza categoria

Rafael Nadal: “Brutto vincere una semifinale per infortunio, che dolore vedere le lacrime di Zverev”

Pubblicato

il

Rafael Nadal si è qualificato alla Finale del Roland Garros 2022, ma la sua vittoria in semifinale è giunta nel peggior modo possibile: in seguito al bruttissimo infortunio di Alexander Zverev. Lo spagnolo si trovava in vantaggio per 7-6(8), 5-6 e 40-30 nel corso di una partita molto equilibrata, spettacolare, avvincente e ricca di ribaltoni. Il tedesco stava mettendo seriamente in difficoltà il padrone della terra rossa di Parigi, ma nel tentativo di recuperare un lungolinea è caduto, la caviglia destra si è girata e ha lanciato urla di dolore. Il numero 3 al mondo ha dovuto abbandonare il campo e l’iberico accede all’atto conclusivo.

Rafael Nadal ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’incontro, parlando inizialmente dell’avversario: “È dura, è trista per lui. Stava giocando un torneo incredibile, è un ottimo collega. So quanto sta lottando per provare a vincere uno Slam: è stato davvero sfortunato. Vincerà più di uno Slam e gli auguro il meglio”.

Roland Garros 2022, Alexander Zverev finisce in stampelle. Rafael Nadal in finale per la quattordicesima volta

Il 37enne ha poi proseguito: “È stata una partita durissima, più di tre ore e non avevamo finito nemmeno il secondo set. Quando gioca bene, Zverev è uno dei più forti del circuito, dimostra un tennis di altissima qualità. Per me essere in finale a Parigi una volta di più è un sogno, ma allo stesso tempo finire così una semifinale non mi piace. Sono stato con lui nella stanzetta, vederlo piangere è stato duro: gli auguro il meglio“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità