Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “Devo ringraziare la squadra, è stato il rally più difficile che abbia mai fatto”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera è l’indiscusso padrone del FIA World Rally Championship 2022 con quattro acuti nelle prime sei gare. Il finnico ha messo un’ipoteca sulla stagione, una missione non scontata con l’arrivo delle nuove auto e di moltissime incognite.

L’affermazione di ieri in Kenya regala al #69 di Toyota un importante margine sui rivali. Sono infatti 145 i punti del 21enne finlandese contro gli 80 del belga Thierry Neuville (Hyundai) ed i 62 dell’estone Ott Tanak (Hyundai), entrambi in difficoltà per svariati motivi nel round africano.

La giovane stella del marchio giapponese ha riportato ai media come riportato a ‘Motorsport.com’:  “Devo dire che questo è stato il rally più difficile che abbia mai fatto, devo ringraziare molto la squadra. La vittoria è abbastanza importante perché è un evento speciale”.

MotoGP, Assen un colpo di scena in ottica Mondiale! Il miglior cliffhanger possibile prima della pausa estiva!

Il nativo di Jyväskylä ha concluso dicendo: “Non puoi permetterti il minimo errore, la sabbia è fine e può tradirti in ogni occasioni. Ci sono tante situazioni in cui normalmente non devi fare attenzione. Normalmente tutto ciò di cui devi preoccuparti è guidare veloce, qui non basta solo quello”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità