Seguici su

Rally

Rally Sardegna, Mondiale 2022: Thierry Neuville chiude in vetta il primo stage, da domani si fa sul serio

Pubblicato

il

Ha preso ufficialmente il via il Rally di Sardegna, quinto appuntamento del Mondiale WRC 2022. Sullo sterrato attorno ad Alghero è iniziata l’azione della diciannovesima edizione del rally sardo.

Il programma di giornata ha visto lo shakedown, disputato nel corso della mattinata, e che ha visto il successo del belga Thierry Neuville quindi la giornata è entrata nel vivo con il primo stage della manifestazione, la Olbia – Cabu Abbas di 3.23 chilometri con il bis del portacolori della Hyundai con mezzo secondo sul giapponese Takamoto Katsuta (Toyota) e sette decimi sul britannico Elfyn Evans (Toyota). Quarto e quinto posto per i finlandesi Esapekka Lappi e Kalle Rovanpera distanti un secondo esatto.

Da domani il Rally di Sardegna entra nel vivo con ben 8 prove speciali in programma. Si inizierà con la Terranova (14.19km) e la Monti di Alà e Budduso (24.70km) da ripetere due volte, quindi nel pomeriggio toccherà alla Osilo-Tergu (14.63km) e la Sedini-Castelsardo (13.26km) a loro volta da ripetere due volte.

Foto: LPS Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità