Tennis

Roland Garros 2022, Coco Gauff: “I miei genitori mi ameranno lo stesso anche se non vincerò la finale”

Pubblicato

il

Una partita dominata in lungo e in largo ed un futuro roseo, oltre ad un presente già in gran spolvero. A soli 18 anni Coco Gauff conquista la finale del Roland Garros 2022 battendo per 6-3 6-1 Martina Trevisan in semifinale.

La statunitense in questi giorni sulla terra rossa transalpina ha dimostrato di aver trovato già, nonostante la giovanissima età, il definitivo salto di qualità al quale era attesa. Dopodomani in campo contro la detentrice del titolo, la polacca Iga Swiatek.

Le parole dell’americana dopo il successo odierno: “Sono un po’ scioccata, non ho parole per descrivere le emozioni in questo momento, grazie al pubblico”.

Roland Garros 2022: Martina Trevisan si ferma in semifinale, Coco Gauff a 18 anni in finale contro Iga Swiatek

Sul match con l’azzurra: “Non ero così nervosa nel pre partita, lo ero leggermente questa mattina, ma ho fatto una passeggiata e mi sono rilassata. È difficile affrontare i cambi di ritmo di Martina, io sono abituata a tirare tutto. L’ho già affrontata due anni fa ed avevo perso e sapevo che sarebbe stata dura affrontarla nuovamente”. 

Verso la finale un pensiero davvero profondo: “È una partita, i miei genitori mi ameranno lo stesso, anche se dovessi perderla. Ci sono tante cose che stanno capitando nel mondo e negli Stati Uniti. Non è il caso di stressarsi per una partita di tennis”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version