Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, Iga Swiatek inarrestabile: la polacca demolisce Kasatkina e vola in finale

Pubblicato

il

Iga Swiatek non si batte. La numero 1 al mondo sconfigge anche la russa Daria Kasatkina (testa di serie n.20) con un nettissimo 6-2 6-1 e conquista la finale del Roland Garros 2022. Per la polacca si tratta della 34ma vittoria consecutiva (eguagliata la striscia del 2013 di Serena Williams). Nell’ultimo atto del torneo la nativa di Varsavia sfiderà una tra l’azzurra Martina Trevisan e la statunitense Cori Gauff per andare a caccia del suo secondo titolo a Parigi dopo quello alzato nel 2020. 

Pronti, via ed è subito break per Swiatek (2-0). Kasatkina però non ci sta e reagisce prontamente prima con il controbreak a 30 e poi con il 2-2. Sembra esserci dunque partita, ma arrivati a questo punto la numero 1 al mondo inserisce il pilota automatico e conquista quattro game di fila che le permettono di vincere il primo parziale in 36 minuti di gioco (6-2).

Nel secondo set non arriva una grande reazione di Kasatkina e, dopo l’1-1 iniziale, Swiatek allunga nuovamente grazie al break del 3-1. La russa non riesce a trovare soluzioni incisive, mentre la polacca continua a dimostrarsi di una categoria superiore. La conseguenza è l’agile 6-1 in trenta minuti che chiude la sfida. 

Roland Garros 2022: Trevisan dovrà contenere la potenza di Cori Gauff e farla muovere

A fine match sono 22 i vincenti e 13 gli errori non forzati della nativa di Varsavia (10-24 invece il conto della testa di serie numero 20). Swiatek chiude il match con un dominio totale al servizio: 79% dei punti vinti con la prima, contro il 44% di Kasatkina, e il 58% con la seconda, contro il 21% della sua avversaria. I punti totali conquistati dalle due tenniste sono 59 per la numero 1 al mondo e 29 per la russa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità