Tennis
Roland Garros 2022, Martina Trevisan: “Felice della mia prima semifinale Slam, farò tesoro di queste settimane”
Martina Trevisan è uscita sconfitta dalla semifinale del Roland Garros 2022, ma non può che essere felice di tutto ciò che è riuscita ad ottenere in questi dieci giorni a Parigi. Con questo risultato infatti Martina compie una grande scalata in classifica, entrando anche in top 30 e diventando la numero 1 d’Italia.
Intervistata al termine della sfida con Cori Gauff, l’azzurra non ha cercato scuse riconoscendo la forza della sua avversaria: “È stato un match molto difficile, lei ha giocato un tennis incredibile. Io sono cresciuto molto in questa settimana, sono felice di aver raggiunto la mia prima semifinale Slam. Cercherò di fare tesoro di queste tre settimane incredibili, compresa Rabat“.
Martina viene interpellata sullo scambio di vedute con il giudice di sedia, che le aveva chiesto di ‘abbreviare’ i suoi mugugni quando colpiva la palla dopo essere stata pungolata dalla Gauff: “Gioco sempre così e nessuno mi dice nulla, non credo di comportarmi in maniera scorretta. Credo che Coco abbia comunicato all’arbitro di avvisarmi“.
Poi un’analisi sulla partita: “Il rimbalzo della palla era alto e veloce, Gauff gioca in maniera aggressiva e io non ero atleticamente al massimo. Per quanto mi riguarda, devo mantenere la concentrazione per combattere a ogni partita. Mi godo il momento ora, penso che ognuno debba fare un viaggio dentro di sé, non solo nello sport ma anche nella vita“.
Foto: LaPresse