Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Rafael Nadal convoca una conferenza e invita Federer. Poi arriva la smentita

Pubblicato

il

Una notizia che aveva scosso tutto il mondo tennistico e non solo. Si era diffusa la voce che Rafael Nadal, a ormai pochissime ore dall’atto conclusivo del Roland Garros 2022 contro il norvegese Casper Ruud, avrebbe richiesto una conferenza stampa aggiuntiva dopo la finale odierna, a prescindere dal risultato. 

Inoltre, secondo RMC Sport, sembrava che il 13 volte campione a Parigi avesse invitato lo svizzero Roger Federer, eterno amico e rivale dello spagnolo, per il post-partita. Un qualcosa sicuramente di insolito che ha fatto pensare subito a un possibile clamoroso ritiro di Rafael Nadal al termine di questo Roland Garros o comunque nell’imminente futuro. 

Flavia Pennetta e Francesca Schiavone vincono il Roland Garros! Splendido trionfo in doppio tra le leggende

Considerando anche le frasi degli ultimi giorni (il classe 1986 aveva dichiarato che questo sarebbe potuto essere il suo ultimo Roland Garros) e i continui acciacchi fisici dello spagnolo, si è pensato a questa eventualità. Poche ore dopo però è arrivata la secca smentita da parte di Benito Barbadillo, che è il responsabile della comunicazione di Rafa Nadal da sempre: “Onestamente non lo so come è nata questa cosa. Sicuramente non nasce dallo staff di Nadal. Rafa sta pensando alla sua finale, e segue il nomale protocollo di routine. Mi state dicendo che Roger è a Parigi, lo dite voi a me. Rafa lo avrebbe invitato? Ma siamo seri, su… probabilmente se Roger è qui è per invito di Rolex, uno dei suoi sponsor. Nadal gioca la finale, con conferenza stampa normale dopo la partita. Se vince, domani ci sarà la giornata mediatica a disposizione come sempre. Se perde, si torna a casa“, le sue parole riportate da Repubblica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità