Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, Rune accusa Ruud: “Mi ha esultato in faccia, antisportivo per tutta la partita”

Pubblicato

il

Nonostante la sconfitta, il tennis internazionale ha ormai capito che per il futuro può fare affidamento anche su Holger Rune. Il tennista danese è stata una delle grandi sorprese del Roland Garros 2022, eliminando il finalista dello scorso anno Stefanos Tsitsipas e venendo sconfitto solo ai quarti di finale da Casper Ruud in quattro set.

Dieci giorni da ricordare per il nativo di Charlottenlund, diciannove anni compiuti lo scorso 29 aprile, che da lunedì sarà il numero 28 del mondo. Una grande crescita per lui, che ad inizio 2022 era fuori dai primi 100, alla posizione numero 103. Rune però ha qualcosa da ridire sulla sfida con il top 10 norvegese, che a modo suo non si è comportato in maniera elegante.

Intervistato dal media danese Ekstrabladet, il danese racconta un episodio non proprio carino al termine del match: “Quando eravamo negli spogliatoi, il team di Ruud è venuto a salutarmi e si è congratulato con me per la partita. All’improvviso irrompe Casper, si avvicina e mi urla in faccia ‘jaaaa!’, celebrando il suo successo. Gli ho urlato cosa diavolo stesse facendo. Puoi festeggiare e urlare in campo, ma quell’urlo in faccia così, a freddo nel dopopartita, è irrispettoso“.

Roland Garros 2022, Casper Ruud sconfigge Holger Rune e accede per la prima volta ad una semifinale Slam

Rune spiega anche perché è parso assai spigoloso al termine della sfida persa in quattro set, salutando il suo avversario con una fredda stretta di mano senza nemmeno guardarlo: “È stato molto antisportivo per tutta la partita, ecco perché alla fine non volevo né abbracciarlo né parlargli. Ho detto molte volte che lo ammiro come giocatore, quindi non capisco il suo atteggiamento nei miei confronti. Vuole che mi inginocchi davanti a lui? Il 99% dei giocatori del Tour mi rispetta, posso vivere anche senza la sua considerazione“.

Foto: La

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità