Rugby a 7

Rugby 7: Italdonne, le 13 convocate per il torneo di Zagabria

Pubblicato

il

Torna in campo dopo un lunghissimo stop la nazionale italiana femminile di rugby a sette. Dopo lo stop per la pandemia e un movimento nel caos totale, infatti, il prossimo weekend la squadra allenata da Andrea Saccà parteciperà alla prima tappa del Women’s 7s Trophy 2022, competizione internazionale organizzata da Rugby Europe.

L’Italia nel torneo di Zagabria è inserita nella Poule B e affronterà nella prima fase Finlandia, Turchia e Danimarca; Inghilterra, Ungheria, Georgia e Moldavia comporranno la Poule A mentre Portogallo, Svezia, Norvegia e Israele la Poule C. Il torneo di Zagabria rappresenta la prima tappa del Trofeo che si concluderà una settimana dopo a Budapest (17-18 giugno).

“Approfittiamo di questo momento di preparazione estiva che coinvolgerà le rappresentative a XV e a Sette per far fare quanto più esperienza possibile a un gruppo di giovani atlete. Le Women’s 7s Trophy rappresentano senz’altro un’opportunità per aumentare il loro vissuto sportivo” ha dichiarato Saccà, con parole che sembrano mettere le mani avanti sulle reali speranze di successo delle azzurre.

ITALDONNE 7S – convocate

Gaia BUSO (INZIATIVE VILLORBA RUGBY)
Eleonora CAPURRO (RUGBY COLORNO)
Mathilde CHEVAL (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Martina FARINA (RUGBY FRASCATI UNION)
Francesca GRANZOTTO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Alessia GRONDA (CUS TORINO)
Alessia MARGOTTI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Francisca Maria MARZOCCHI (TRANSVECTA RUGBY CALVISANO)
Laura PAGANINI (CUS MILANO RUGBY)
Alissa RANUCCINI (RUGBY COLORNO)
Luna Agatha SACCHI (CUS TORINO)
Francesca SBERNA (TRANSVECTA RUGBY CALVISANO)
Arianna TOESCHI (CUS TORINO)

Foto: Luigi Mariani – LPS

Exit mobile version