Rugby

Rugby, annunciato lo staff del Benetton Treviso per la prossima stagione

Pubblicato

il

Novità importanti in casa Benetton Treviso in vista del prossimo biennio. La franchigia azzurra di rugby ha infatti annunciato lo staff tecnico che guiderà la squadra fino al 30 giugno 2024. Resta in panchina l’head coach Marco Bortolami, ma cambiano gli assistenti.

Calum MacRae sarà il nuovo allenatore della difesa: “Sono estremamente felice di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. Avendo vissuto a Treviso quando giocavo per il Venezia-Mestre, ho sempre avuto voglia di tornare. Dopo aver parlato del club con Antonio  e Marco, per me è stato da subito evidente che il percorso intrapreso e la direzione nella quale si vuole andare sono molto chiari. Sento di essere in grado di contribuire a tutto ciò e non vedo l’ora di lavorare con Marco e gli altri allenatori per far sentire il mio impatto sin dalla prossima stagione”.

Julian Salvi sarà lo specialista del breakdown e dell’area di contatto. Alessandro Troncon sarà invece lo skills coach: “Il Benetton Rugby è stato il club dove sono nato e cresciuto, con il quale ho vissuto momenti, sportivi e non, che non potrò mai dimenticare. Sono quindi felice ed emozionato di avere l’opportunità di rientrare a far parte della “famiglia biancoverde” con il doppio ruolo tra Prima Squadra e Accademia della Marca Under 19. Le motivazioni sono molte e non potrebbe essere diversamente nel momento in cui si viene coinvolti, insieme ad amici e colleghi di assoluto valore e dall’esperienza internazionale, in un progetto così ambizioso volto a dare un contributo importante allo sviluppo, presente e futuro, del club e più in generale del rugby italiano”.

Andando a concludere l’elenco, il resto dello staff sarà composto dai video analyst Nicola Gatto e Mattia Geromel insieme ad Alberto Botter, responsabile scientifico che si occupa di rilevazione, analisi ed elaborazione dei dati provenienti dalle performance. Il ruolo di capo della preparazione fisica continuerà ad essere affidato a Jim Molony, insieme a lui ci saranno Giacomo Vigna, Riccardo Ton, Giorgio Da Lozzo, Mario Disetti, Alessandro Zanni e Alberto Antonelli. L’area fisioterapica vedrà sempre Giacomo Mazzon come responsabile dello staff, poi composto da Mauro Lazazzara, Lorenzo Gai, Elena Ostan e dal rientrante Marco Bazo. Il team dei dottori sarà composto dai medici sociali Silvia Mazzariol, Marco Cesana, Roberto Saccocci, Elvis Lela e Bruno Pauletti.

Photo LiveMedia/Alessio Tarpini

Exit mobile version