Rugby

Rugby, Test match 2022: Portogallo-Italia, le formazioni in campo

Pubblicato

il

Mancano poco più di 24 ore all’esordio dell’Italrugby nei test match estivi e avversario di giornata sarà il Portogallo. Sfida all’apparenza senza grandi spunti contro una formazione decisamente più debole, ma in questa estate azzurra sarà importante mettere in campo prestazioni convincenti contro i lusitani, Romania e Georgia in vista degli impegni più difficili da qui ai Mondiali 2023.

Per Kieran Crowley l’occasione di testare giocatori nuovi, con una formazione che mixa esperienza e gioventù, ma anche di testare la mentalità di una squadra che di norma scende in campo con gli sfavori del pronostico e che, invece, in questa estate è chiamata a tre belle vittorie. Vittorie che arriveranno con una mediana giovanissima, con Alessandro Fusco al suo settimo cap a numero 9, mentre esordirà l’apertura Giacomo Da Re. Si rivede l’eroe di Cardiff, Ange Capuozzo, a estremo, mentre potranno esordire dalla panchina Ion Neculai e l’altro mediano di mischia Manfredi Albanese.

L’Italia, dunque, scende in campo con una trequarti formata da Capuozzo; Trulla, Brex, Marin, Padovani; Da Re e Fusco. La mischia, invece, vede in terza linea Giammarioli, Lamaro e Pettinelli; in seconda linea Zambonin e Sisi; mentre la prima linea è composta da Ferrari, Faiva, Fischetti. A disposizione ci sono Lucchesi, Traorè, Neculai, Fuser, Ruzza, Zuliani, Albanese, Zanon.

Il Portogallo, invece, schiera Sousa-Guedes; Pinto, Lima, Appleton (c), Marta; Portela, Marques; Simoes, Freitas, Granate; Madeira, Cerqueira; Hasse-Ferreira, Tadjer e Fernandes. A disposizione ci sono Costa, Mascarenhas, Prim, Torgal, Rebelo De Andrade, Azevedo, Storti, Cardoso-Pinto.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version