Senza categoria
Scherma, è sempre Italia-Francia! Le spadiste contenderanno l’oro europeo alle “cugine”
E’ grande Italia nella penultima giornata degli Europei 2022 di scherma! Le pedane turche di Antalya faranno da cornice all’epilogo della spada femminile a squadre, con il quartetto azzurro protagonista: le nostre rappresentanti hanno eguagliato il percorso netto dei connazionali, qualificatisi all’atto conclusivo nel fioretto maschile.
Mattinata da incorniciare per Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e Alberta Santuccio, pronte a dare il tutto per tutto nel match per l’oro in programma alle 17.00: ad attenderle troveranno la Francia, vittoriosa 45-36 in semifinale contro l’Ucraina.
Le schermitrici del Bel Paese hanno approcciato il torneo rifilando un 45-24 alla Finlandia, preludio al successo dei quarti di finale contro la Germania (45-36). Leggermente più combattuto il penultimo scontro, ma la Svizzera nulla ha potuto contro le più esperte atlete italiane (45-32).
https://www.oasport.it/2022/06/live-scherma-europei-2022-in-diretta-litalia-punta-al-bersaglio-grosso-nel-fioretto-maschile-a-squadre-occhio-anche-alle-spadiste/
Dall’altra parte del tabellone il contingente transalpino ha avuto la meglio, nell’ordine, di Gran Bretagna (44-23), Ungheria (44-37) ed Ucraina. Dopo l’argento di Rossella Fiamingo ed il bronzo di Mara Navarria nel torneo individuale possiamo attenderci un altro grande exploit nella spada femminile: l’appuntamento con la storia è fissato!
Foto: Lapresse