Scherma
Scherma, Europei 2022: Giovanni Repetti sostituisce Luigi Samele nella prova individuale di sciabola maschile
C’è un ingresso last minute nell’elenco dei convocati dell’Italia per i Campionati Europei di scherma in programma ad Antalya, in Turchia, dal 17 al 22 giugno: quattro atleti per ciascuna specialità parteciperanno alle gare individuali, inoltre gli azzurri saranno presenti in tutte le prove a squadre, con tre titolari, una riserva in loco ed una in Italia.
Nei primi tre giorni si disputeranno le sei gare individuali, negli ultimi tre spazio alle prove a squadre: gli Europei tornano a svolgersi a tre anni di distanza dall’ultima edizione, quella di Dusseldorf 2019, nella quale l’Italia conquistò 10 medaglie, di cui due d’oro, due d’argento e sei di bronzo.
Domani saranno le prove individuali di fioretto femminile e sciabola maschile ad aprire il programma: proprio nella gara degli sciabolatori il responsabile d’arma Nicola Zanotti, per via delle non perfette condizioni di Luigi Samele, ha chiamato per la prova individuale Giovanni Repetti.
Con Giovanni Repetti saranno al via della prova individuale il numero 5 del ranking mondiale, Luca Curatoli, in stagione tre volte secondo in Coppa del Mondo, ed i giovani Michele Gallo e Pietro Torre. Luigi Samele cercherà di tornare a disposizione per la prova a squadre.
Foto: LaPresse