Scherma

Scherma, Europei 2022: gli spadisti azzurri deludono e si fermano ai sedicesimi

Pubblicato

il

Inizia nel peggiore dei modi la terza giornata degli Europei di Antalya per l’Italia. Nella prova individuale di spada maschile nessun azzurro è riuscito ad andare oltre ai sedicesimi di finale, interrompendo il cammino verso il podio con larghissimo anticipo.

I soli Andrea Santarelli e Federico Vismara erano arrivati almeno fino ai sedicesimi, ma entrambi sono stati sconfitti. Il primo si è arreso in un assalto molto combattuto contro lo svizzero Max Heinzer, che si è imposto per 15-13, mentre il secondo non ha avuto scampo contro il francese Yannick Borel, che si è imposto abbastanza nettamente per 15-7.

Eliminazione ai trentaduesimi, invece, per Davide Di Veroli, che è stato battuto dallo slovacco Lukas Johanides con il punteggio di 15-13. Non è addirittura riuscito a superare la fase a gironi Gabriele Cimini, che ha chiuso con una sola vittoria su sei assalti.

Gli spadisti cercheranno riscatto nella prova a squadre di mercoledì, mentre per oggi le speranze dell’Italia sono riposte nelle sciabolatrici (Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro).

Foto: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version