Senza categoria
Scherma, Europei 2022: i favoriti gara per gara delle prove individuali e a squadre
Sarà l’Italia la regina degli Europei di scherma 2022? Ad Antalya tra due giorni comincia la rassegna continentale, che vedrà l’assenza della Russia e dunque con la squadra azzurra che è pronta a vincere il medagliere. Andiamo a scoprire nel dettaglio arma per arma i favoriti di ogni gara maschile
Fioretto maschile – Italia pronta a monopolizzare il podio. La tripletta è una grande impresa, ma non è impossibile. Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Giorgio Avola e Tommaso Marini. Potenzialmente tutti da medaglia d’oro. Italia squadra da battere anche nella prova a squadre, dove ancora la Francia sembra essere la vera rivale, con Enzo Lefort che proverà a mettere il bastone tra le ruote agli azzurri anche nell’individuale.
Sciabola Maschile – Aron Szilagyi uomo da battere senza alcuna ombra di dubbio. L’ungherse è il favorito per la medaglia d’oro, ma i rivali arrivano anche da casa Italia con Luca Curatoli e Gigi Samuele. Attenzione anche al georgiano Sandro Bazadze ed al francese Apithy. Ungheria che sogna la doppietta d’oro con la squadra, ma fari puntati su Italia, Germania e Francia.
Spada Maschile – Come detto per le donne, anche tra gli uomini bisogna aspettarsi delle possibile sorprese. Una gara veramente apertissima tra francesi, tedeschi, ungheresi, italiani e svizzeri. I nomi dei favoriti sono quelli di Cannone, Siklosi, Santarelli e Reizlin. Anche nella prova a squadre grande bagarre, ma con la Francia probabilmente un gradino sopra tutte le rivali.
Foto: Bizzi/Federscherma