Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2022: i tabelloni delle azzurre nel fioretto femminile. Tutte le avversarie

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase a gironi della prova di fioretto femminile agli Europei 2022, in corso di svolgimento ad Antalya. Le quattro azzurre in gara (Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo) si sono qualificate tutte per il tabellone principale e alcune di loro potrebbe incontrarsi negli assalti ad eliminazione diretta.

Nella parte alta del tabellone è stata inserita la sola Alice Volpi, probabilmente la grande favorita per la medaglia d’oro. La toscana comincerà il suo cammino ai sedicesimi contro la vincente della sfida tra la spagnola Andrea Breteau e la svedese Miriam Schreiber. I pericoli per l’azzurra sono rappresentati dalle tedesche Anna Sauer (avversaria nei quarti) e Leonie Ebert (testa di serie numero uno e possibile avversaria in semifinale).

Le altre tre azzurre sono tutte inserite nell’ultimo quadrante. Arianna Errigo è stata indicata come la seconda testa di serie e potrebbe avere subito una sfida complicata con la francese Anita Blaze nei sedicesimi. Attenzione poi ai possibili derby all’orizzonte, visto che nei quarti la lombarda potrebbe incrociare una tra Martina Favaretto e Francesca Palumbo.

Favaretto e Palumbo dovrebbero affrontarsi negli ottavi di finale. Una zona di tabellone comunque complicata, visto che è presente anche la francese Ysaora Thibus, che potrebbe essere l’avversaria di una delle azzurre in semifinale.

IL TABELLONE DEL FIORETTO FEMMINILE EUROPEI 2022

 

FOTO: Bizzi/Federscherma