Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2022: l’Italia strapazza la Spagna nel fioretto ed è in finale per l’oro con la Francia!

Pubblicato

il

Missione compiuta! Nella penultima giornata di assalti presso la città turca di Antalya, sede degli Europei 2022 di scherma, l’Italia acciuffa la finale nel torneo di fioretto maschile ricalcando le gesta del quartetto ‘rosa’, sul gradino più alto del podio ieri.

Sarà un epilogo imperdibile contro la Francia, numero 1 del ranking mondiale. Guillaume Bianchi, Tommaso Marini, Daniele Garozzo e Alessio Foconi hanno centrato il percorso netto senza mai prestare il fianco agli avversari: alle ore 17.55 l’atto conclusivo.

Esordio agevolissimo contro la Turchia padrone di casa, sconfitta 45-14 agli ottavi, poi la vittoria ai danni della temibile Gran Bretagna (45-33). Infine il successo in semifinale contro la Spagna (45-19), reduce da un cammino molto più tortuoso. Dal canto loro i francesi hanno superato Belgio (45-37) e Polonia (42-36).

https://www.oasport.it/2022/06/live-scherma-europei-2022-in-diretta-litalia-punta-al-bersaglio-grosso-nel-fioretto-maschile-a-squadre-occhio-anche-alle-spadiste/

Il quartetto azzurro in quest’arma non teme rivali, come testimonia il podio italico della gara individuale. Nell’occasione ha trionfato Daniele Garozzo su Tommaso Marini e Giorgio Avola, oggi ai box per lasciare spazio a Guillaume Bianchi. Per la spedizione nostrana potrebbe arrivare il terzo oro della manifestazione e l’undicesimo podio totale: la sfida contro i cugini d’oltralpe si preannuncia infuocata!

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità