Seguici su

Scherma

Scherma, Luca Curatoli in semifinale nella sciabola agli Europei! Medaglia già sicura, ora un francese

Pubblicato

il

Terza medaglia per l’Italia nella prima giornata degli Europei di scherma in corso di svolgimento ad Antalya. Dopo le due già certe nel fioretto femminile con Alice Volpi ed Arianna Errigo, anche Luca Curatoli è già certo di salire sul podio nella prova individuale di sciabola maschile. 

Il campano ha infatti raggiunto la semifinale, dove se la vedrà con il francese Bolade Apithy. Doppietta per la Francia, visto che tra i migliori quattro c’è anche Eliott Bibi, che affronterà il georgiano Sandro Bazadze, che ha saputo eliminare negli ottavi l’ungherese Aron Szilagy, grande favorito della vigilia, con un perentorio 15-7.

Scherma, Alice Volpi e Arianna Errigo in semifinale agli Europei! Prime medaglie per l’Italia

Le strade del podio si sono aperte per Curatoli con il successo nei quarti di finale sull’altro georgiano Beka Bazadze per 15-11, mentre in precedenza il campano ha sconfitto negli ottavi il britannico Jonathan Webb (15-7) e nei sedicesimi il connazionale Pietro Torre (15-9).

Si è fermato, invece, agli ottavi Giovanni Repetti, battuto per 15-10 dall’azero Razvan Ursachi. Eliminazione ai sedicesimi per Michele Gallo, che è stato sconfitto da 15-7 per il tedesco Frederic Kindler.

Foto: Augusto Bizzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità