Sci Alpino
Sci alpino, nella prossima stagione Henrik Kristoffersen scierà con il nuovo marchio ideato da Marcel Hirscher
Nonostante l’estate sia ormai alle porte i riflettori dello sci alpino sono già puntati sulla stagione 2022-2023, al via con i tradizionali giganti di Solden calendarizzati il 22 ottobre. Il fuoriclasse norvegese Henrik Kristoffersen, fresco vincitore del globo di cristallo tra i pali snodabili, ha in serbo una grande novità per il prossimo inverno.
A sorpresa infatti il 27enne scandinavo ha salutato la casa francese Rossignol dopo 18 anni di militanza, prediligendo il marchio “Van Deer” ideato dall’ex rivale Marcel Hirscher. I due campionissimi, avversari per un lustro sui pendii di mezzo mondo, collaboreranno insieme a partire da questo autunno.
“Quella con Marcel è un’amicizia nata da una rivalità in pista, ora è arrivato il momento di vincere insieme” ha commentato Kristoffersen, per nulla spaventato dal “salto nel buio” relativo ai nuovi materiali. Anzi, il cambiamento potrebbe stimolare il ritorno ai livelli passati dopo una stagione chiusa in crescendo ma comunque al di sotto delle aspettative.
Sci alpino, nuovo ‘tradimento’ per l’Italia. Luisa Bertani lascia l’azzurro e sposa la Bulgaria
Marcel Hirscher dal canto suo si è detto entusiasta del neo acquisto: “È davvero un privilegio poter lavorare con un atleta così importante come Henrik. È incredibile che qualcosa del genere sia possibile in una fase così precoce del nostro progetto, se pensiamo che Kristoffersen è probabilmente il miglior atleta in circolazione nelle discipline tecniche. Un lavoratore meticoloso che siamo orgogliosi abbia riposto la sua fiducia in noi: faremo tutto il possibile per essere all’altezza delle sue aspettative. Questa è una storia da sogno”.
Foto: Lapresse