Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, nuovo ‘tradimento’ per l’Italia. Luisa Bertani lascia l’azzurro e sposa la Bulgaria

Pubblicato

il

Dopo Lara Colturi, anche Luisa Maria Matilde Bertani ha deciso di cambiare nazionalità. Se l’ex giovane promessa dello sci azzurro è diventata una rappresentante dell’Albania, la 25enne lombarda ha deciso di vestire i colori della Bulgaria nella prossima stagione.

Una situazione completamente diversa quella di Bertani rispetto a Colturi, il cui passaggio all’Albania ha scatenato numerose polemiche e attacchi diretti alla stessa ragazza e alla famiglia. Nel caso della milanese, invece, è stata la stessa FISI ad accettare il cambio di nazionalità (con Colturi non ha potuto nulla visto che non aveva compiuto i 16 anni), anche perchè la lombarda era rimasta fuori ancora una volta dal gruppo della nazionale.

Sci alpino, Lara Colturi sceglie di gareggiare per l’Albania! L’Italia perde un talento straordinario

Bertani gareggia in gigante ed è scesa in pista per tredici volte in Coppa del Mondo, ottenendo come miglior risultato un ventiquattresimo posto a Kranjska Gora nel febbraio 2020. La lombarda non disputa una gara nel circuito maggiore dal 2021 e nell’ultima stagione ha ottenuto dei buoni risultati in Coppa Europa, dove è salita anche sul podio.

L’ex azzurra ha partecipato ad aprile ai campionati bulgari e dunque ha poi deciso di proseguire la sua avventura con la Bulgaria, continuando la sua carriera in Coppa del Mondo.

 

FOTO: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità