Softball

Softball, Serie A1 2022: Bollate, Caronno, Saronno e Forlì suonano la carica delle doppiette

Pubblicato

il

Solo doppiette nella quarta giornata di intergirone che riguarda la Serie A1 di softball. Vincono tutte le big: MKF Bollate, RheaVendors Caronno, Inox Team Saronno e Poderi dal Nespoli Forlì. Andiamo a ripercorrere quanto accaduto nella giornata.

5-0 e 7-0 nelle due sfide che vedono Bollate prevalere nei confronti del Taurus Donati Gomme Old Parma. Un triplo di Rampoldi nel terzo inning, in gara-1, sblocca la situazione, con l’aiuto di una successiva volata di sacrificio di Bigatton e di un singolo di Elisa Cecchetti che vale il 2-0. Poi arrivano tre punti nel sesto con tripli di Peckova e Torre e singoli di Princic e Rampoldi. In gara-2 le cose cambiano molto poco, con Peckova che concede due valide e una base su ball nelle sette riprese. Princic segna l’1-0 con base su ball in apertura, nella 2a ripresa singolo al centro di Elisa Cecchetti, nella 3a ancora Princic piazza il fuoricampo. Torre, Princic e Fumagalli arrotondano poi la situazione.

Per quanto riguarda Caronno, invece, 8-0 in gara-1. Vale il big inning da 5 punti che è il secondo, quello in cui arrivano nell’ordine il singolo-punto di Caldon, il doppio da 3 RBI di Alicart e il triplo a destra di Ambrosi che manda a segno quest’ultima. I successivi singoli, nella terza e quarta ripresa, di Riboldi, Fiorentini e Marzi determinano il risultato finale. Il 7-0, invece, in gara-2, significa vittoria di Yillian Torres su Iraimis Diaz nel derby cubano. Anche qui c’è una ripresa da 5 punti, stavolta la terza, per decidere la situazione.

Softball, Serie A 2022: solo parità nella giornata di recupero

Per il Poderi dal Nespoli Forlì parecchi grattacapi contro Collecchio. Il 3-1 di gara-1, per usare una citazione, è tutto un attimo. Si passa in rapidità dal singolo di Lori che manda a segno Edwards (5° inning) al fuoricampo da tre punti di Mambelli (6° inning). Spettacolare, e a un certo punto con gli equilibri rovesciati, il 12-5 con cui Forlì vince il secondo confronto. Il fuoricampo da 3 RBI di Jameyson è il via forlivese, ma il Bertazzoni replica con un affondo da quattro nel secondo inning: 3-4 con errore difensivo, doppio di Colonna, e iniziative di Scarna ed Edwards. Un altro singolo successivo di Bassi, con annesso altro errore in difesa, vale il 3-5 a Collecchio, ma il Poderi dal Nespoli reagisce: volata di sacrificio di Jameyson e doppio di Cacciamani per il 6-5. Il quinto inning vede salire sugli scudi Onofri, Mambelli, Cacciamani e Vigna, poi Onofri causa la manifesta al sesto.

Per l’Inox Team Saronno nessun problema in gara-1 contro Bussolengo. Il 6-1 parte da Longhi su lancio pazzo, poi è il quinto inning a decidere la situazione con quattro punti (tripli di Marrone, doppi di Rotondo e ancora Longhi). Hebler trova il singolo a basi piene del 5-1 prima del definitivo 6-1 di Rotondo. Nella seconda sfida, invece, Alexis Handley, classe ’98 già Ohio State e Alabama prima colpisce De Trombetti, poi fa strikeout su chiunque. E il senso del “chiunque” è letterale. Due i fuoricampo decisivi: quello di Lozada dell’1-0 nel primo inning e quello di Brugnoli da due punti del sesto (3-0, definitivo).

Risultati 4^ giornata intergirone – partite sabato 4 giugno

Taurus Donati Gomme Old Parma – MKF Bollate 0-50-7

Poderi dal Nespoli Forlì – Bertazzoni Collecchio 3-112-5 (6°)

Inox Team Saronno – Bussolengo 2.0 6-13-0

Rheavendors Caronno – Head Reborn Sestese 8-0 (5°)7-0 (6°)

Il programma di domenica 5 giugno

Mia Office Blue Girls Pianoro – Banco di Sardegna Nuoro

Classifiche:

Girone A: MKF Bollate (16-2), .889; Inox Team Saronno (12-6), .667; Mia Office Blue Girls Pianoro (9-5), .643; Head Reborn Sestese (7-11), .389; Bertazzoni Collecchio (6-10), .375

Girone B: Poderi dal Nespoli Forlì (13-5), .722; RheaVendors Caronno (12-6), .667; Metalco Thunders Castellana (8-10), .444; Banco di Sardegna Nuoro (4-10), .400; Taurus-Donati Gomme Old Parma (5-13), .278; Bussolengo 2.0 (2-16), .111.

Foto: FIBS / EzR NADOC

Exit mobile version