Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2022: immutata la situazione tra le big, doppia vittoria di Collecchio

Pubblicato

il

Tre pareggi e una doppia vittoria nelle gare odierne della quinta giornata di intergirone in Serie A1 di softball. Come conseguenza, in classifica non cambia praticamente niente, ma semplicemente la sola differenza è che ci sono un paio di partite in meno da giocare per tutte, il che fa una differenza piccola e grande assieme.

Forlì va a giocarsela sul campo di Bollate, e all’inizio le cose non sono proprio di quelle preferite: 11-2 a favore dell’MKF, con 12 valide di cui 9 contro l’appena arrivata Alexia Lacatena. Semmai è gara-2 a dare soddisfazione alle romagnole, che vincono per 2-3 perché, dopo la base su ball a basi piene concessa a Fumagalli, arrivano nel quinto i singoli di Onofri e Jameyson dell’1-2. Rucchi, con un doppio, fa 1-3, Elisa Cecchetti accorcia, ma non concretizza.

A Caronno, la prima partita finisce 2-3 per Pianoro sulle Rheavendors. Al 2-0 casalingo nel secondo inning di Oddonini e Ambrosi con singoli di Oddonini e Ambrosi e gran giocata di Salvoni rispondono nel terzo doppio di Melassi, singoli di Minardi e Grifagno e altro doppio di Nolan. Le Rheavendors, tanto per cambiare, rispondono con il 3-0 in gara-2: apre Oddonini che manda Sheldon a casa a basi piene, chiude Rossini con un altro singolo da 2 RBI.

Baseball: Parma ancora Campione d’Europa! Battuta Amsterdam in finale di European Champions Cup 2022

Particolare quello che accade tra Nuoro e Saronno. In gara-1 non c’è niente da fare, perché le sarde si ritrovano travolte sotto un pesantissimo 18-1, e il tutto nonostante il ritorno di Amanda Fama in Italia, e proprio al Banco di Sardegna. Da queste 17 valide si passa a gara-2 che diventa un 3-1 di Nuoro: singoli di Clark e Piras, fuoricampo di Zidda e poi vano doppio di Longhi.

Spettacolare il 7-9 di Collecchio in gara-1 su Bussoolengo, che si decide con due inning da tre punti, il quinto e il sesto, che neutralizzano il lento vantaggio costruito con pazienza dalla formazione di casa. Quest’ultima, colpita nel segno in questo primo confronto, perde anche il secondo per 0-5 con Paulson che concede solo una valida.

Foto: FIBS / Flavia Zanchini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità