Softball

Softball, Serie A1 2022: solo doppiette, è grande Collecchio su Bollate

Pubblicato

il

Si sono disputate le partite della prima giornata del girone di ritorno del campionato di softball: alle quattro di oggi si aggiungerà la doppia sfida Caronno-Thunders di domani, che chiuderà definitivamente una parte di stagione che dovrà lasciare il posto all’attività delle Nazionali. Solo doppiette per quanto riguarda oggi.

Saronno di sconti non ne fa troppi a Pianoro, almeno in gara-1, nella quale va a segno in ognuno dei primi quattro inning sfruttando la buona vena di Lozada e diversi tripli-punto; Alice Nicolini è lanciatrice vincente su Comar. Più complicata gara-2, dove il vantaggio è opera di Melassi con un singolo in favore di Pianoro nel 2° inning. Nel 3° è la coppia Lozada-Longhi (doppio e singolo) a ribaltare la situazione per l’Inox Team, ma nel 4° un singolo di Carati e una volata di sacrificio di Ferrari significano 3-2. Il pari nel 6° è di Brugnoli, che poi, nel 7° e a basi piene, realizza il singolo della vittoria.

Il grande colpo lo realizza Collecchio, che fa bottino pieno contro Bollate, capolista. In gara-1 c’è un’autentica battaglia: MKF avanti con singolo di Princic nella ripresa d’apertura, pareggia Tondini nella seconda, Fumagalli spedisce Elisa Cecchetti a firmare l’1-2 nella terza. Campbell e Bassi, nella parte bassa della stessa, firmano il 3-2 Bertazzoni; Elisa Cecchetti risponde col doppio da 2 RBI del 3-4, Colonna segna il 4-4 e, alla quinta, Bernardi trova il singolo del definitivo 4-5. In gara-2 c’è lo shutout di Paulson che lancia le emiliane, in grado, tra il 2° e il 4° inning, di piantare sul campo un chiaro 7-0 con manifesta al 5°.

Baseball, Serie A 2022: San Marino non si ferma, Nettuno ribalta la serie contro Godo

E ancora la manifesta si ritrova nel successo netto di Forlì su Parma. Il Poderi dal Nespoli vola nella prima gara, che si chiude 10-1 con Lacatena che sale a 6 strikeout. Diverso l’evolversi di gara-2, che soltanto al 7° inning vede la propria risoluzione in virtù del grande slam di Ricchi. E dire che Parma, in questo caso, è stata brava a trovarsi subito avanti 2-0 e poi ancora 3-2.

Facile vittoria per Nuoro in gara-1, anche se quantomeno pirotecnica nella seconda metà visto che la prima, o meglio le tre riprese iniziali, avevano avuto termine sull’8-1. In gara-2 la resistenza di Bussolengo è maggiore, in virtù dei fuoricampo di Hebler e Zenari per complessivi tre punti, ma di lì Ramirez non concede più niente, Zidda trova l’home run da due punti nel 4° inning che lancia il futuro 7-3.

I risultati della prima di ritorno:

Mia Office Blue Girls Pianoro-Inox Team Saronno 1-9, 3-4

Bertazzoni Collecchio-MKF Bollate 5-4, 7-0

Poderi dal Nespoli Forlì – Taurus Donati Gomme Old Parma 10-1 (5°), 8-4

Banco di Sardegna Nuoro – Bussolengo 2.0 11-5, 7-3

Foto: FIBS / Ezio Ratti / NADOC

Exit mobile version