Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Antonino Pizzolato campione d’Europa per la terza volta: “Con Nasar ci stimoliamo. Si cafudda sempre!”

Pubblicato

il

Terza volta da campione d’Europa nel sollevamento pesi per Antonino Pizzolato. Il pesista siciliano è riuscito a prendersi il terzo alloro continentale della sua carriera, il primo nella categoria -89 kg, battendo il bulgaro Karlos Nasar e concretizzando la miglior prestazione mondiale nella storia sollevando 392 kg totali.

Sapevo che sarebbe stato necessario lottare e che oggi avrebbe vinto il più testardo e più in gara, e oggi lo sono stato di nuovo io – afferma Pizzolato al termine della gara – Nasar è un avversario degno, gareggiare con lui è un’emozione perché ognuno tira fuori il meglio dell’altro“.

Proseguendo, Pizzolato sottolinea tutto ciò che ha dovuto fare per ottenere questo risultato: “Queste medaglie non sono un caso: la gara e gara e non si può mai sapere come va, ma il frutto del lavoro. La cosa importante è avere la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile. Andiamoci a prendere tutto quello che è nostro!” E alla fine, conclude con il suo motto: “Si cafudda sempre!

https://www.oasport.it/2022/06/sollevamento-pesi-hulk-pizzolato-campione-deuropa-col-nuovo-record-del-mondo-impresa-titanica/

Il presidente FIPE, Antonio Urso, commenta così questo successo: “Nino è stato straordinario, ma per noi non è una sorpresa. Stiamo lavorando bene con il DT Sebastiano Corbu sono mesi che ‘coviamo’ queste misure. Con un Pizzolato così, sicuro, deciso, grintoso, oggi non ce n’era per nessuno, neanche per un bravissimo Nasar. Merito di un gruppo straordinario, che si diverte e si impegna e di uno Staff, tecnico, sanitario, federale, di altissimo livello. Questi sono i risultati quando si gareggia alla pari. L’ultimo record del mondo italiano risale al 1922 e questo la dice lunga”.

Foto: Federpesistica

Exit mobile version