Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi: Antonio Urso è il nuovo segretario generale della IWF
Antonio Urso è il nuovo segretario generale della International Weightlifting Federation (IWF). Il numero uno della Fipe ha ricevuto 64 voti, uno in più del peruviano José Carlos Quinones, dopo che quest’ultimo sabato scorso era stato dichiarato vincitore al termine di una votazione poi ritenuta irregolare.
Urso è stato eletto durante il congresso della pesistica mondiale che si è tenuto a Tirana in Albania. Una seconda e doverosa votazione, dopo che José Quinones era stato erroneamente dichiarato vincitore, dopo che aveva ottenuto 68 voti contro i 60 di Urso e 16 del terzo candidato, Ali Moradi.
Per vincere a titolo definitivo, Quinones avrebbe avuto bisogno di 73 voti, ma visto che non ha raggiunto quella quota si sarebbe dovuto aprire un secondo ballottaggio tra il peruviano ed Urso. Sabato questo non era accaduto, ma quest’oggi nella ripetizione della votazione, l’italiano ha ricevuto l’incarico.
“Sono pronto a lavorare per il futuro della Pesistica Olimpica” ha detto a caldo Antonio Urso, che ha subito ottenuto il plauso del Presidente del CONI Giovanni Malagò.