Seguici su

Senza categoria

Sollevamento Pesi, Europei 2022: Rafik Harutyunyan si impone nella -81 kg, secondo Andreev

Pubblicato

il

Si è conclusa con il trionfo di Rafik Harutyunyan nella categoria -81 kg la quinta giornata dei Campionati Europei 2022 di sollevamento pesi, evento in scena fino a domenica 5 giugno in quel di Tirana (Albania).

L’atleta armeno ha conquistato il metallo più pregiato ben impressionando già nello strappo, dove ha alzato la misura di 160 (la più alta del lotto insieme a quella dello spagnolo Mata Perez), e facendo il vuoto nello slancio in cui, al secondo tentativo, ha tirato su ben 194 kg (anche in questo caso la quota più elevata del segmento), con i quali ha raggiunto il totale di 354.

Al secondo posto si è piazzato quindi il già citato iberico Mata Perez che, dopo l’ottimo vantaggio nello strappo, ha potuto contare soltanto sulla prima possibilità dello slancio, 186, fallendo poi gli altri due tentativi (191 e 193) ma raggiugendo 345. Bronzo poi per il bulgaro Bozhidar Andreev, bravo a riprendersi dopo uno strappo non eccezionale (solo 153 kg per lui dopo due passaggi a vuoto) confezionando uno slancio di 190 per 343 punti totali.

Sollevamento pesi, Europei 2022: medaglia d’oro per la Svezia nei 71 kg con Patricia Strenius

Domani, giovedì 2 giugno, sarà una giornata importantissima in chiave Italia. Alle 17:00 infatti salirà in pedana Nino Pizzolato, alle prese con la categoria -89. In gara anche l’altro azzurro Cristiano Ficco.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità