Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali Youth 2022: Celine Delia è quinta nei 55 kg, primo titolo iridato della storia per Malta

Pubblicato

il

Nella notte italiana si è disputata a León la competizione riservata alla categoria femminile fino a 55 kg in occasione dei Campionati Mondiali Youth di sollevamento pesi 2022, in corso di svolgimento in Messico fino a sabato 18 giugno.

Celine Delia, unica rappresentante tricolore in questa gara e terza azzurra impegnata dopo Claudio Scarantino (61 kg) e Tina Angelini (49 kg), ha ben figurato ottenendo un buon quinto posto assoluto con 163 kg di totale, a cinque lunghezze dal bronzo della padrona di casa messicana Maria Jose Hernandez Verdin.

La nostra portacolori, dopo un decimo posto parziale a metà competizione con 70 kg di strappo, ha effettuato una bella rimonta sollevando 93 kg di slancio (nuovo record italiano Under 17) valevoli per la quarta posizione di specialità con la stessa misura della terza classificata Hernandez Verdin, che ha ottenuto però il risultato prima di Delia.

Sollevamento pesi, Mondiali Youth 2022: Claudio Scarantino ai piedi del podio nei 61 kg

Tris di ori per Tenishia Thornton, che si è imposta con 178 kg di totale (78+100) regalando a Malta il primo titolo iridato della storia nella pesistica olimpica. Argento per l’egiziana Noura Mohamed a quota 171 kg (76+95).

Foto: Lapresse

Exit mobile version