Sollevamento Pesi
Sollevamento Pesi, Mondiali Youth 2022: nono posto per Tina Angelini nella -49. Trionfo per Wijayana
Arriva un’altra posizione in top 10 per gli azzurrini del sollevamento pesi, impegnati questa settimana a Lèon (Messico), teatro dei Campionati Mondiali Youth 2022. Nella categoria fino ai -49 kg femminile infatti Tina Angelini ha conquistato la nona posizione, comportandosi particolarmente bene nella prima sezione di gara.
Nello strappo infatti l’azzurra ha alzato la quarta misura del lotto, 68 kg, rimanendo poi leggermente attardata per via dello slancio, dove è riuscita a tirare su 74 kg sbagliando però sia il primo che il terzo tentativo, fattore per cui si è dovuta accontentare del totale di 142.
La prova è stata vinta per dispersione dalla giovane indonesiana Luluk Wijayana, risultata la migliore in entrambi i segmenti andando su 75 nello strappo e su 95 nello slancio per l’alto totale di 170, oltre 9 kg in più rispetto alla polacca Oliwia Drzazga, seconda con 161. Terzo posto invece per la padrona di casa Lopez Gonzalez con 153 dopo uno slancio viziato da due errori.
Sollevamento pesi, Mondiali Youth 2022: Claudio Scarantino ai piedi del podio nei 61 kg
La prossima gara che vedrà impegnati gli azzurri sarà nella notte italiana di martedì 14 giugno, precisamente alle ore 1:00, con la categoria fino ai 55 kg. A difendere i nostri colori sarà Celine Delia.
Foto: Shutterstock