Superbike
Superbike, Alvaro Bautista rinnova il suo contratto con la Ducati: “È il periodo più bello della mia carriera”
Vista la quantità e la qualità di risultati che sta accumulando, era abbastanza ovvio che il rinnovo di contratto con la Ducati per Alvaro Bautista fosse soltanto una formalità: lo spagnolo sta dominando il Mondiale di superbike 2022, trovandosi al momento al comando della classifica piloti con 220 punti.
Bautista ha raggiunto un accordo con il suo attuale team prolungando l’accordo per un altro anno: il nuovo contratto durerà dunque sino al termine del 2023, assicurandosi lo spagnolo (dal punto di vista della Ducati Racing, naturalmente) per un’altra stagione con la speranza che si riveli come quella in corso.
Entusiasta, inevitabilmente, al momento della firma e dell’annuncio Alvaro Bautista, come testimoniato dalle sue dichiarazioni riportate nel comunicato ufficiale riguardo al rinnovo: “Sono felice di poter correre in Ducati per almeno un altro anno, è come essere in famiglia per me. Le sensazioni, al momento, sono ancora più positive rispetto a quando sono tornato, mi sono sempre trovato bene”.
Prosegue il pilota spagnolo: “Quando qualcosa funziona così bene, bisogna continuare a lavorare guardando avanti. Sento di essere ancora al top, psicologicamente e fisicamente è il periodo più bello della mia carriera; far parte di questo team, di questo progetto è qualcosa di incredibile“.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo