MotoGP
Superbike, test per Razgatlıoğlu per la Yamaha M1 MotoGP
Si è svolto nelle ultime ore un significativo test del turco Toprak Razgatlıoğlu in quel di Aragon. Il campione del mondo in carica del Mondiale Superbike ha disputato in Spagna una prova a bordo della Yamaha M1 MotoGP, un collaudo importante in vista di un ipotetico passaggio al Motomondiale.
Il #1 del gruppo della categoria riservata alle derivate ha rilasciato ai media: “Questa è stata la mia prima giornata su una Yamaha M1 MotoGP ed è completamente diversa dalla mia R1. Ci sono più cavalli, un’elettronica differente ed un cambio diverso. A ogni giro ho imparato qualcosa di più, perché dopo la Superbike non è così facile adattarsi a una MotoGP. Fortunatamente Cal Crutchlow mi ha aiutato durante la giornata”.
Il rivale di Alvaro Bautista (Ducati) e Jonathan Rea per il titolo 2022 della Superbike ha continuato dicendo: “La moto è buona, specialmente sul rettilineo è molto veloce ed è stato interessante provare i freni in carbonio. Le condizioni erano davvero calde. Devi tenere il gas aperto e guidare sulle buche, se lo chiudi tutto diventa più instabile. Nel complesso è stato un test positivo, anche se è stato interrotto dalla pioggia del pomeriggio”.
MotoGP in tv, GP Olanda 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming
Non ci sono informazioni per un possibile futuro del 25enne nativo di Alanya in merito ad un possibile approdo in MotoGP. Razgatlıoğlu guarda ora con fiducia alle prossime tappe della Superbike con il chiaro intento di recuperare punti sui diretti rivali, una missione non impossibile dopo le prime competizioni.
Foto. LPS – Valerio Origo