Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Roma 2022: Maristella Smiraglia sul podio nella +67 kg

Pubblicato

il

È andata in archivio anche la seconda delle tre giornate in programma del Grand Prix di Roma 2022 di taekwondo: un altro giorno ricco di entusiasmanti gare al Foro Italico con protagoniste tre categorie (-67 kg femminile+67 kg femminile+80 kg maschile) si è da poco concluso, con il primo piazzamento sul podio per l’Italia in questo evento, ma procediamo con ordine.

Partiamo dalla categoria dove non sono arrivati risultati positivi dalle azzurre in gara, vale a dire la -67 kg femminile: Cristina Gaspa è stata eliminata ai sedicesimi dalla messicana Leslie Soltero, mentre Daniela Rotolo non ha preso parte all’incontro durante il quale avrebbe dovuto affrontare la cinese Mengyu Zhang. La vittoria nella suddetta categoria è andata, come da pronostico, alla francese Magda Wiet-Hénin che in finale ha superato 2-1 la giordana Julyana Al-Sadeq.

Il primo piazzamento sul podio per l’Italia al Grand Prix di casa arriva nella categoria +67 kg femminile grazie a Maristella Smiraglia: dopo aver superato ai sedicesimi la brasiliana Gabriele Siqueira (2-1), agli ottavi la turca Nafia Kus (2-0) e ai quarti l’uzbeka Svetlana Osipova (2-0), il percorso dell’azzurra si è fermato a un passo dalla finale, battuta dalla coreana Dabin Lee 2 round a 0; quest’ultima ha poi conquistato la vittoria sconfiggendo in finale la portoricana Crystal Weekes. Eliminate ai sedicesimi Laura GiacominiNatalia D’Angelo.

Taekwondo, Grand Prix Roma 2022: giornata amara per gli azzurri, Dell’Aquila out agli ottavi e Al Halwani ai quarti

Passiamo, infine, alla categoria dei +80 kg maschile, con il solo Roberto Botta in rappresentanza dell’Italia: superato l’ostacolo Meng-en Lee, proveniente dal Taipei, ai sedicesimi (2-1), l’azzurro si è fermato agli ottavi dove è stato sconfitto dal macedone Dejan Georgievski (1-2). Il turco Emre Kutalmış Ateşli si è aggiudicato la vittoria finale battendo all’ultimo incontro fi giornata l’ivoriano Cheick Sallah Cissé.

Foto: FITA_Roberto Zazzara

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità