Taekwondo

Taekwondo, Maristella Smiraglia: “Ci siamo allenati molto bene, voglio dare tutta me stessa”

Pubblicato

il

L’inizio del Grand Prix di Roma 2022 di taekwondo è sempre più vicino. Dal 3 al 5 giugno infatti sui tatami del Foro Italico, i migliori interpreti di tutte le categorie di peso olimpiche si sfideranno, in un torneo di classificazione G6, per ottenere punti importanti nel ranking di qualificazione verso i Giochi di Parigi 2024.

Fra loro, in casa Italia, ci sarà anche Maristella Smiraglia che, dopo il positivo secondo posto allo Sweden Open di fine aprile a cui ha fatto da contrappasso un Europeo non andato esattamente come ci si sarebbe aspettati, ha voglia di riscatto.

“In queste settimane ci siamo allenati molto e bene. Il Roma Grand Prix – ha affermato ai canali social della Federazione Italiana Taekwondo –  è sempre una gara speciale perché giochiamo in casa con i nostri tifosi, in uno scenario unico e storico. Sono impaziente di gareggiare e darò tutta me stessa”.

La categoria di peso da tenere d’occhio è quella dei +67 kg, in un tabellone che comprenderà anche Natalia D’Angelo e Laura Giacomini. L’obiettivo, inevitabilmente, sarà quello di fare più strada possibile.

All’interno della rassegna, giova ricordarlo, che i singoli match in programma si svolgeranno col sistema di punteggio “best of three”, quindi ogni singolo round vinto varrà un punto. Chi acquisirà 2 punti su 3, un po’ in stile tennis, vincerà i match avanzando nel tabellone sino alla finale.

Foto: FITA

Exit mobile version