Taekwondo
Taekwondo, Maristella Smiraglia: “Podio risultato di lavoro e sacrifici, spero sia il primo di tanti trionfi”
Maristella Smiraglia ha conquistato il primo podio azzurro al Grand Prix di Roma 2022 di taekwondo: nonostante la sconfitta in semifinale maturata contro la coreana Dabin Lee (che ha poi trionfato nella categoria +67 kg femminile), l’azzurra ha comunque portato a casa un grande risultato con il terzo posto, davanti al suo pubblico.
Il fattore casa ha inciso e non poco (come affermato dalla stessa azzurra) sulle sue prestazioni, sostenuta dai numerosi tifosi accorsi per sostenerla durante gli incontri nella splendida cornice del Foro Italico. Maristella Smiraglia è intervenuta ai microfoni di Rai Sport per commentare il podio conquistato nella giornata di ieri.
Di seguito le sue parole: “Combattere in casa con un pubblico che fa il tipo per te è fantastico; non sono abituata a questo clima perché, purtroppo, il nostro sport non è seguito come dovrebbe a mio parere, visto che sono innamorata del taekwondo. Il Foro Italico è una location pazzesca, non ho mai visto un ambiente simile da nessun’altra parte“.
Taekwondo, Grand Prix Roma 2022: Maristella Smiraglia sul podio nella +67 kg
Prosegue l’azzurra, classe 1996: “Sono molto soddisfatta della gara e delle sensazioni che ho avuto. Questa medaglia è il risultato di duro lavoro, di sacrifici, di tante soddisfazioni non arrivate prima; spero sia l’inizio di tanti altri trionfi“.
Foto: FITA_Roberto Zazzara