Tennis
Tennis, Camila Giorgi: “Soddisfatta del mio gioco contro Muguruza, l’erba è la mia superficie preferita”
Una ottima Camila Giorgi si sbarazza di Garbine Muguruza e avanza ai quarti di finale del torneo WTA di Eastbourne (Inghilterra) dove, giova ricordarlo, un anno fa fu in grado di raggiungere la semifinale. Nel match odierno la nostra portacolori ha messo in scena il meglio del suo tennis, che si sposa in maniera perfetta con la superficie erbosa, confermandosi in un buon momento di forma.
La marchigiana ha regolato la testa di serie numero 5 del torneo con il punteggio di 7-5 6-3, servendo con oltre il 60% di prime e conquistando il quindicesimo successo in carriera (su 38 match disputati) contro una avversaria della top10. A questo punto il prossimo impegno la vedrà opposta alla bulgara Viktoriya Tomova numero 128 del ranking.
Come sempre di poche parole Camila Giorgi al termine della sua partita, nonostante la soddisfazione per il risultato fosse inevitabile: “Sicuramente un match fantastico – le sue parole rilasciate nell’intervista post-match in campo – un duello molto tirato nel quale tutte e due abbiamo giocato alla grande. Sono state in grado di recuperare un break in entrambi i set, rimanendo concentrata sul mio gioco. Devo dire, però, che nel secondo parziale sono cresciuta e ho fatto davvero bene”.
L’azzurra conclude la sua analisi e punta già il mirino verso i prossimi giorni: “Amo l’erba, si sa, è la mia superficie preferita sin da quando sono piccola e, devo dire, specialmente qui in Inghilterra. Sono contenta di come sto giocando e voglio proseguire in questo modo nei prossimi turni, per prepararmi al meglio verso Wimbledon”.
Foto: Lapresse