Senza categoria
Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Nuria Brancaccio e Aurora Zantedeschi di bronzo in doppio! Campana in finale nel singolare femminile
Nuria Brancaccio è finalista nel torneo di singolare femminile di tennis ai Giochi del Mediterraneo 2022. Ma non solo: conquista, insieme ad Aurora Zantedeschi, la vittoria nella finale per la medaglia di bronzo nel torneo di doppio in cui le tunisine Chiraz Bechri e Feryel Ben Hassen sono state sconfitte.
L’azzurra, in un confronto che si annunciava fin dalla vigilia particolarmente lottato, riesce a superare con il punteggio di 5-7 6-4 6-2 la spagnola Jessica Bouzas Maneiro, la migliore per classifica tra le partecipanti all’evento di Orano, in Algeria.
Ora la finale la giocherà con un’altra iberica, Guiomar Maristany Zuleta (che aveva sconfitto Zantedeschi nei quarti), la quale ha approfittato del ritiro della tunisina Chiraz Bechri quando il punteggio era già particoalrmente avviato: 6-0 3-1.
A proposito di Zantedeschi, per lei c’è stata la finale per il 5° e 6° posto. Questa, per la verità, non è durata molto: 22 punti, 18 dei quali vinti dall’italiana, che ha usufruito del ritiro della marocchina Yasmine Kabbaj quando il punteggio era, logicamente, sul 4-0.
Foto: PLO 2021