Senza categoria

Tennis, la proposta rivoluzionaria di Billie Jean King: “Rendiamo gli Slam al meglio dei tre set”

Pubblicato

il

Una proposta per migliorare le cose. In un’intervista concessa al Corriere della Sera, la 12 volte campionessa Slam, Billie Jean King ha detto la sua sul futuro del tennis e sul modo in cui proporlo agli appassionati. Presente al Philippe Chatrier di Parigi per premiare Rafael Nadal, a segno per la 14ma volta nel Roland Garros, la 78enne americana ha espresso un parere che può invitare a una riflessione.

C’è un argomento di cui non parliamo mai, ovvero come conquistiamo i giovani in un mondo in cui i ragazzi hanno sempre più fretta e passano sempre più tempo sui social? Come portiamo a vedere il tennis la generazione Tik Tok che non riesce a rimanere concentrata per più di 10” consecutivi? Ecco la risposta: giocando due set su tre, sia gli uomini che le donne, anche negli Slam“, la sua rivoluzione.

Allungherebbe la carriera agli immortali, a partire da Nadal che ha tanti acciacchi quanto me. Io Rafa vorrei vederlo in campo fino a cent’anni, è il miglior spot per il nostro sport: la passione per il tennis che comunica non ha eguali. E per fortuna che i quattro Major hanno uniformato la formula del tie break nel set decisivo: prima la confusione era insopportabile“, l’ulteriore sottolineatura.

Classifica Wta, dove può arrivare Camila Giorgi a Nottingham. Le proiezioni di classifica

Può essere quindi una soluzione per aumentare l’appeal del tennis? Tema decisamente interessante e vedremo se in futuro questo cambiamento suggerito dalla grande ex giocatrice sarà discusso dai gestori del circuito internazionale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version