Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti entra nel tabellone principale del Queen’s e si cancella dall’ATP di Halle

Pubblicato

il

Questione di scelta. Lorenzo Musetti si è trovato nella condizione di poter decidere in vista degli impegni della prossima settimana nella stagione tecnica sull’erba. Il carrarino, eliminato nel primo turno del torneo di Stoccarda, si è trattenuto in Germania per portare avanti gli allenamenti su questa superficie, dopo non aver potuto dedicare troppo tempo alla preparazione dell’evento teutonico.

Giova ricordare, infatti, che il toscano era stato protagonista del Challenger sulla terra rossa di Forlì, con titolo conquistato. Per il forfait delle ultime ore di Jannik Sinner, si erano spalancate le porte per Lorenzo del main draw dell‘ATP500 di Halle, sempre in Germania. Tuttavia, Musetti nella settimana del 13-19 giugno non sarà di scena sull’erba tedesca, ma sarà del famoso torneo del Queen’s, a Londra.

Sul celebre grass che l’anno scorso sorrise a Matteo Berrettini, primo italiano ad aggiudicarsi la vittoria finale nella storia, il classe 2002 del Bel Paese sarà parte del tabellone principale visto che uno spot alternate/wild card si liberato ed essendo lui il primo degli esclusi dal main draw ne ha potuto beneficiare.

https://www.oasport.it/2022/06/atp-halle-2022-jannik-sinner-da-forfait-per-il-torneo-tedesco-nel-tabellone-principale-lorenzo-musetti/

Ci si augura per l’allievo di Simone Tartarini che gli incastri del tabellone siano più favorevoli e l’azzurro abbia possibilità di fare più partite per arrivare con sufficiente confidenza a Wimbledon.

Foto: LaPresse

Exit mobile version